POMPE DI CALORE AD ACQUA DI FALDA

 

 

Home
Su

  

 

Il Servizio Energia della Provincia di Milano è la struttura che all'interno dell'Amministrazione si occupa di tematiche energetiche.

Il Servizio Energia figura come leader del progetto, e grazie alle sue comprovate capacità organizzative e gestionali, oltre che ad una comprovata esperienza nel campo dei progetti europei in ambito energetico avrà mansioni di coordinamento e gestione di tutte le attività del progetto.

Il Servizio Energia  fin dalla sua nascita si è contraddistinto per le iniziative intraprese e portate a termine nel campo dell'organizzazioni di manifestazioni volte alla sensibilizzazione, all'informazione e alla divulgazione in materia di energie rinnovabili. Degno di nota (richiamata anche dal Financial Time) è stata la conferenza internazionale organizzata dal Servizio Energia nel giugno del 1996, durante il semestre di presidenza italiana della Comunità Europea: "Energie Rinnovabili nel Mercato Interno Europeo".

Il Servizio Energia, con le sue attività di studio e promozione delle energie rinnovabili (Libro Verde), ha dato un contributo fondamentale alla definizione delle strategie e delle azioni da attuare per il mantenimento degli impegni presi con il Protocollo di Kyoto.

Il Servizio Energia, proprio per la tipologia delle sue missioni, è fortemente impegnato a livello europeo, con la partecipazione a numerosi progetti europei e l'adesione ad associazione europee, quali FEDARENE (European Federation of Regional and Provincial Agencies for Environment and Energy) ed EUFORES (Foro Europeo per le Fonti di Energie Rinnovabili) di cui gestisce la sezione italiana. 

 

Informazioni:

Servizio Energia - Provincia di Milano

Corso di Porta Vittoria 27

20122 Milano - Italia

Tel.: +39 02 7740 3914

Fax: +39 02 783143

E-mail: energia@provincia.milano.it

Contatto: Manola De Martini