Simulatore APROS - Grades

 

La simulazione è dinamica

La simulazione dinamica dà vitalità e consistenza ai vostri progetti.

L’incremento della complessità degli impianti moderni, la riduzione dei tempi di realizzazione e di messa in esercizio, la ricerca dell'efficienza e la crescente concorrenza determinano la necessità di una progettazione più evoluta, flessibile ed integrata.

Tale obiettivo può essere soddisfatto tramite l’integrazione degli strumenti di simulazione dinamica di processo ed automazione nell'attività di progettazione. Tali sistemi sono l’ideale e logico complemento degli ormai consolidati strumenti di progettazione CAD, CAE e relativi applicativi, e danno nuova "vitalità" e potenzialità alla progettazione.

Simulazione per l’affidabilità

Il processo viene valutato oggettivamente anche nelle peggiori condizioni critiche senza approssimazioni o diseconomie realizzative.

I modelli di simulazione si collegano ai DCS destinati all’impianto, i test consentono di anticipare i problemi, accelerare le fasi di avviamento degli impianti ed garantire i migliori risultati.

Gli operatori possono prendere confidenza con il "loro" impianto.

Possono essere sviluppate senza rischio e valutate oggettivamente le prestazioni di soluzioni migliorative di processo ed automazione su nuovi progetti e su impianti esistenti.

Simulazione in pratica

Vantaggi dei moderni strumenti di simulazione dinamica integrata di impianti e reti:

Caratteristiche e vantaggi

Modelli dinamici fisici ed accurati: è possibile modellizzare l'impianto nella fase di progetto e la simulazione ne supporta la definizione.

Interfaccia grafica ed interattiva: la creazione del modello è rapida ed efficiente e non è necessaria alcuna competenza di programmazione.

Calcoli rapidi: anche un sistema di grandi dimensioni in tempo reale e oltre.

Indipendente dalle piattaforme, e sui normali PC.

Modelli integrati e molto estesi comprendenti: processo, automazione e sistema elettrico.

Dettagliata validazione: i risultati sono affidabili, anche nel caso di analisi relative alla sicurezza di impianti nucleari.

Non sono necessari grandi investimenti, il costo di acquisto e di impiego è contenuto.